Territorio

Campania: prima gara indoor organizzata dagli Arcieri del Tricolle

images/FOTO_DI_GRUPPO_ARCIERI_DEL_TRICOLLE.jpg

Il 22 ottobre 2023 ad Ariano Irpino (AV),  con il patrocinio del comune di Ariano Arpino presso la palestra della Scuola secondaria di primo grado Covotta,  si è svolta la prima gara Indoor organizzata dagli Arcieri del Tricolle.

Hanno partecipato complessivamente 48 arcieri. Tra accompagnatori e tecnici oltre 100 i partecipanti alla manifestazione.

L’ASD Arcieri del Tricolle è stata la prima, in Campania, ad utilizzare la funzione del programma IANSEO che ha consentito agli arcieri in gara, ai loro tecnici, agli accompagnatori ed a coloro che seguivano la gara da casa, di conoscere in diretta i risultati sia parziali che definitivi per ogni singolo arciere e per le squadre, aggiornando continuamente, in tempo reale, i risultati della competizione ogni due volée.

"Ci ha fatto piacere - dice il Presidente dell’ASD Arcieri del Tricolle Domenico Paonessa - verificare che la manifestazione ha avuto una risonanza positiva inaspettata. Si è creata finanche una lista di attesa di arcieri della Campania e delle regioni limitrofe che speriamo di poter accogliere nelle nostre prossime gare che auspichiamo di poter organizzare nel 2024. Soddisfatti, altresì, di sentire la vicinanza della realtà del territorio attraverso gli sponsor che sono  concretamente interessati alla manifestazione,  Un grazie particolare, inoltre, va indirizzato al Comune di Ariano Irpino che ha patrocinato l’iniziativa, con ringraziamenti particolari al Sindaco nonché Assessore allo Sport Enrico Franza ed alla Consigliera Valentina Pietrolà; all’I.C. Don Milani, con particolar riferimento al Dirigente Scolastico Prof. Marco De Prospo ed alla Prof.ssa Rosanna Blundo ed in ultimo ma non per ultimo a tutti i nostri associati che, volontariamente, si sono prodigati per rendere possibile questo primo evento."