Territorio

Fitarco Emilia Romagna presente per la terza volta a "Liberamente"

images/liberamente_2.jpeg

Per il terzo anno il Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna ha partecipato a Bologna alla fiera "Liberamente", dal 23 al 25 febbraio 2024.

La 18esima edizione di Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all'aria aperta si è svolta con la partecipazione di 34 federazioni sportive, enti di promozione e alcune società sportive che hanno promosso le loro discipline. 

Il Delegato Provinciale FITARCO di Bologna Stefano Marino Fransoni, su incarico del Presidente Regionale FITARCO Emilia Romagna Lorenzo Bortolamasi, ha organizzato e coordinato l'attività con alcuni istruttori delle società bolognesi, che hanno fatto provare il tiro con l'arco a moltissimi ragazzi e ai loro genitori.

Il presidente Bortolamasi e il Delegato Marino Fransoni hanno ringraziato per la loro gentile disponibilità le società presenti nello stand FITARCO con i loro istruttori: Arcieri della Rupe, Landa Team, Arcieri dei Graffiti, Arcieri di Re Bertoldo, Castenaso Archery Team e Arcieri Felsinei. 

Presente alla Fiera anche la Campionessa Europea 3D 2023, Iuana Bassi, che si è resa disponibile a far provare il tiro con l'arco ai bambini.

Allo stand FITARCO hanno provato la nostra disciplina anche molti dirigenti sportivi e atleti di altre federazioni, tra questi due atlete del Centro Sportivo Aeronautica Militare, Francesca Bertoni, campionessa italiana di atletica Leggera, l'iridata e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo di ginnastica ritmica, Martina Santandrea, e il campione mondiale paralimpico di tiro a volo 2022 e 2023, Gabriele Nanni, che lo scorso gennaio a Novara, ha partecipato anche al Campionato Italiano para-archery di tiro con la maglia della società Castenaso Archery Team, classificandosi 9° assoluto nel compound .