Tutto è pronto per l’edizione 2015 della Alassio Archery Cup che si svolgerà nel palazzetto della cittadina ligure il 28 febbraio e il 1 Marzo 2015 dove si sfideranno oltre duecento atleti provenienti da tutto il nord Italia.
Come  sempre  nomi di spicco tra gli atleti presenti. Primo tra tutti Mauro Nespoli , medaglia d’oro di Londra 2012  ormai atleta simbolo della manifestazione. Al suo fianco  La Nazionale Seniores  Femminile composta da Caterina Schiavoni, Sara Violi  e Francesca Tansella oltre a diversi vincitori delle medaglie  ai recenti campionati  italiani indoor  di Rimini 2015 . Tra i partecipanti anche  la piemontese Anna Botto e Ben Brahim Saber che tirerà in rappresentanza della nazionale Tunisina.
La domenica mattina a partire dalle ore 10 sul lungomare Piazza Partigiani si svolgerà  anche un’esibizione arcieristica. Da un lato del campo si affronteranno la Nazionale Italiana  juniores Femminile, una rappresentativa della regione Liguria e una della squadra arcieri 5 Stelle, società organizzatrice della manifestazione. Dall’altra tireranno con la maglia della nazionale Giuseppe Seimandi, Eleonora Strobbe, Alfredo Dondi, Alessio Noceti, Davide Vicini, Cinzia Noziglia, Daniele Bellotti e Marilena Forni tutti atleti che negli ultimi anni sono saliti sui podi alle competizioni Europee e Mondiali e il pomeriggio li vedremo anche loro in gara  all’interno del palazzetto.
Grande  l’aiuto  ottenuto sia dall’amministrazione comunale che dagli sponsor per l’organizzazione dell’evento 2015. A quelli già presenti lo scorso anno, Doctor Glass, Rivierauto Galvagno,BM Soluzione Ufficio Banca D’alba  e Assicurazioni De Michelis ,si sono aggiunti  Pasticceria Pane Burro e Marmellata, Il Fornaio di  Alassio , Eleganza Alassio e Profumeria Joan grazie ai quali si è riusciti a  portare atleti importanti  nella cittadina  rivierasca.
Tutto è pronto  quindi per uno spettacolo che sarà certamente  avvincente.
