Nazionali

I Campionati Italiani Indoor in diretta streaming

images/news_2024/noziglia_mantilli.jpg

Scattano domani, giovedì, i Campionati Italiani Indoor di Pordenone che si concluderanno domenica. Le gare saranno trasmessa in diretta streaming su YouArco e sui social federali, una sintesi delle finali andrà in onda anche su Rai Sport.

Tutto pronto quindi alla Fiera Pordenone (padiglioni 6,7,8 e 9) per il 51° Campionato Italiano Indoor, oltre 1300 gli arcieri di arco nudo, compound e arco olimpico che daranno al'assalto ai titoli assoluti al chiuso. Gli atleti sono in arrivo da tutta Italia e tra loro ci saranno anche gli azzurri che subito dopo partiranno per la prima trasferta internazionale dell'anno i Campionati Europei Indoor di Varazdin, in Croazia. 

IL PROGRAMMA - Il primo giorno della manifestazione, giovedì 15 febbraio, sarà interamente dedicato alla divisione arco nudo con le qualifiche e l'assegnazione dei titoli di classe al mattino e, al pomeriggio, eliminatorie e finali per i titoli assoluti individuali e a squadre. 
Venerdì 16 lo stesso programma si ripeterà per i compound, mentre sabato 17 inizierà la gara dedicata all'arco olimpico con i turni di qualifica che assegnano i titoli di classe e compongono i tabelloni degli scontri diretti individuali e a squadre di domenica 18 febbraio, giornata conclusiva che prevede i match per il podio assoluto.  
Tutti i titoli di classe (Ragazzi, Allievi, Junior, Senior, Master) si disputano sulle 60 frecce alla distanza di 18 metri. I punteggi ottenuti al termine delle qualifiche definiscono poi il tabellone degli scontri diretti individuali e a squadre, che si disputano con il set system per arco nudo e ricurvo, mentre per i compound i titoli assoluti si assegnano col sistema cumulativo dei punteggi. 

I CAMPIONATI IN DIRETTA
 - Tutte le giornate della competizione saranno trasmesse in diretta streaming su YouArco, il canale ufficiale youtube della FITARCO e, in contemporanea, sui canali social federali di Twitch, Facebook e X. Una sintesi delle finali di domenica 18 febbraio verrà trasmessa su Rai Sport.

IL LINK PER VEDERE LA GARA

I RISULTATI IN DIRETTA

TUTTI I RISULTATI