Internazionale

Torna il grande show di Las Vegas, gli italiani in gara

images/news_2024/las_vegas.jpg

Las Vegas torna come ogni anno Capitale mondiale del tiro con l'arco. Dal 2 al 4 febbraio nella città del Nevada si sfideranno più di 4350 arcieri in arrivo da 56 stati diversi per provare a conquistare una fetta del montepremi che ha raggiunto, tra tutte le sfide, quota 550mila dollari. La kermesse americana è la più attesa del tiro con l'arco indoor, non per niente sono attesi 6000 spettatori, e ha al suo centro la gara in cui non si può mai uscire dal centro per diventare campioni. Una lunga corsa che per tre giorni andrà a scremare il gruppo fino ad arrivare alle sfide finali. 

LE FINALI DELLE INDOOR WORLD SERIES - Nel programma spicca poi la finale delle Indoor World Series che, come da tradizione, si disputano proprio a Las Vegas tra gli atleti che hanno conquistato il maggior numero di punti nelle quattro tappe del circuito che in questa stagione ha toccato Losanna, in Svizzera, Strassen, in Belgio, Taipei e infine Nimes. I migliori classificati si affronteranno sabato tra il tardo pomeriggio e la prima serata americana per conquistare le finalissime di compound e arco olimpico. 

GLI ITALIANI IN GARA - A Las Vegas sono arrivati anche oltre 20 italiani che competeranno nella tre giorni di gara. Nell'arco olimpico ci saranno Chiara Rebagliati, David Pasqualucci e Marco Morello, nel compound la lista si allunga con Noemi Matzuzi, Marcella Tonioli, Elisa Roner, Paola Natale, Irene Franchini, Matteo Truzzi, Simone Pivari Pietro Fabiani, Leonardo Costantino, Mattia Vieceli, Jesse Sut, Federico Pagnoni, Sergio Pagni, Viviano Mior, Lorenzo Gubbini, Elia Fregnan, Michele Formentini e Marco Bruno, infine ci saranno anche Simone Barbieri e Giuseppe Seimandi nell'arco nudo. 

COME SEGUIRE LE GARE
 - I risultati di Las Vegas saranno aggiornati sul Ianseo mentre le dirette streaming saranno disponibili su Archery+ e su www.archery.tv. Tutte le dirette saranno gratuite tranne l'ultima di domenica in cui verrà chiesto un contributo che verrà interamente devoluto alla Fondazione NFAA per finanziare delle borse di studio dedicate a ragazzi di età pari o inferiore ai 17 anni.