Internazionale

World Cup, escono di scena le squadre del ricurvo e i compoundisti azzurri

images/news_2025/world_cup_madrid/la_squadra_maschile.jpg

Le squadre del ricurvo dell'Italia vengono eliminate entrambe ai quarti di finale nella quarta e ultima tappa della World Cup. A Madrid (ESP) la formazione maschile sia arrende 6-0 agli USA, mentre le donne, dopo l'argento conquistato ad Antalya, non riescono a superare la Cina (5-3). In entrambi i casi gli azzurri vengono eliminati da squadre che si giocheranno la finale per l'oro. Nel pomeriggio poche soddisfazioni per l'Italia del compound, durante eliminatorie individuali tutti gli specialisti azzurri vengono eliminati, a fare più strada di tutti è Michea Godano che si ferma agli ottavi di finale. Domani le sfide del mixed team e quelle individuali del ricurvo.

la squadra femminile

I RISULTATI DELLE SQUADRE AZZURRE DEL RICURVO - Due vittorie e una sconfitta per l'Italia maschile di Matteo Bilisari, Mauro Nespoli e Federico Musolesi. Gli azzurri battono 6-0 la Malesia, poi si ripetono con il 6-2 sulla Cina ma ai quarti di finale vengono battuti 6-0 dagli USA. 

La squadra femminile formata da Chiara Rebagliati, Loredana Spera e Roberta Di Francesco nel primo match di giornata batte in rimonta la Germania allo shoot off 5-4 (30-28), ma ai quarti di finale viene sconfitta dalla Cina con il risultato di 5-3.

LE FINALI - Nel ricurvo maschile la sfida per l'oro sarà tra gli USA e la Francia e si disputerà domenica alle 10,40, il bronzo è invece andato alla Corea del Sud dopo il 6-2 sul Giappone.
Nel femminile alle 10 di domenica si affronteranno per l'oro Corea del Sud e Cina, terzo posto per gli Stati Uniti d'America che battono Taipei 6-2.

I RISULTATI DEL COMPOUND INDIVIDUALE - Non riescono a raggiungere le semifinali i compoundisti azzurri. A fare più strada di tutti è Michea Godano che si arrende agli ottavi di finale 147-146 con il turco Haney dopo aver battuto 143-141 il numero del tabellone Yadav (IND) e 145-144 il danese Bramsen.
Escono al primo turno Lorenzo Gubbini, battuto allo shoot off 143-143 (10-9) dal britannico Lane ed Elia Fregnan, sconfitto 147-146 dal messicano Reyes Cravioto.

Nella gara femminile Elisa Bazzichetto vince con l'americana Paige 143-138 ma subito dopo viene battuta dalla svedese Winsenne 139-137. Nel primo scontro escono sconfitte sia Giulia Di Nardo, 142-135 con la coreana Han, sia Andrea Nicole Moccia, 145-139 con la Sullenberger (USA).

LA FOTOGALLERY

I RISULTATI