Dal 17 al 24 agosto ci saranno tre arcieri a gareggiare in maglia azzurra con la Nazionale Italiana Trapiantati Aned Sport ai World Transplant Games. Sulla linea di tiro tedesca Stefano Selva (Compagnia Arcieri Barbacane), Luciano Stiffi (Compagnia Arcieri del Pino e del Chiarese) e Raffaele Sanguin (Compagnia arcieri Padovani).
I campionati mondiali per atleti che hanno subito un trapianto si terranno a Dresda, in Germania, e vedranno in gara circa 2000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, di cui 59 italiani che si metteranni in gioco su diverse discipline sportive.
Per quanto riguarda il tiro con l'arco, la gara che vedrà impegnato il trio azzurro si disputerà mercoledì 20 agosto allo Sportpack Ostra di Dresda. Il programma prevede al mattino la gara di qualifica e poi le fasi finali della competizione individuale, mentre nel pomeriggio si sfideranno le squadre, maschili e femminili, oltre alle gare mixed team.
Per la rapprentativa italiana, che aveva partecipato individualmente alla scorsa edizione, grazie alla diffusione della ricerca di altri atleti trapiantati tramite e canali della Federazione ed il passaparola tra i tesserati, è la prima partecipazione con la squadra maschile che avrà tra gli sfidanti nazionali come Australia, Gran Bretagna, Germania, India, Olanda, Usa, Brasile e Canada.
Gli aggiornamenti sulle gare saranno visibili sul canale facebook della Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati Aned Sport.