Territorio

Prima gara organizzata dagli Arcieri Don Bosco in ricordo di Massimo Boccara

images/arcieri_don_bosco.jpeg

Domenica 14 aprile gli Arcieri Don Bosco di Cava de’ Tirreni hanno organizzato la loro prima gara interregionale, specialità tiro alla targa all’aperto. L’evento, intitolato “Memorial Massimo Boccara”, è stato organizzato e dedicato alla memoria del Presidente Boccara, che ha guidato la compagnia per tutto il periodo del suo insediamento nel territorio metelliano. Sul campo di gara erano presenti i familiari di Massimo, ai quali la compagnia cavese ha consegnato una targa ricordo del Memorial.

La competizione si è disputata sul campo degli Arcieri Arechi di Salerno che, in ricordo dell’arciere Massimo Boccara, hanno offerto la loro ospitalità, memori del fatto che Massimo Boccara aveva ha mosso i primi passi arcieristici proprio su quella linea di tiro. 

La gara, che in regione costituiva la prima utile per le qualifiche ai campionati regionali ed italiani di tiro alla targa all’aperto, è stata onorata della presenza di tanti amici di Massimo, provenienti da tutte le regioni limitrofe e, tra i 70 partecipanti complessivi, non ha voluto mancare l'arciere della nazionale olimpica Massimiliano Mandia, vincitore nella sua classe e divisione. A fianco agli arcieri più esperti, come il portacolori delle Fiamme Azzurre, anche tanti giovani che erano al loro esordio in una competizione di calendario.