Nazionali

Oggi nella sede della Regione Toscana la presentazione della Coppa Italia delle Regioni

images/Il_Presidente_della_Regione_Toscana_con_Gino_Focacci_PResidente_Arcieri_Montalcino_e_lassessore_di_Abbadia_s.Salvatore_Niccolò_Volpini.jpeg

Si è svolta oggi a Firenze nella sede della Regione Toscana a Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati la presentazione della Coppa Italia delle Regioni che si disputerà da domani a domenica ad Abbadia San Salvatore (Si).

A fare gli onori di casa il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, affiancato dall'assessore allo sport del Comune di Abbadia San Salvatore, Niccolò Volpini e dal Presidente della società organizzatrice Arcieri Montalcino, Gino Antonio Focacci.

Il Presidente Giani ha rivolto un affettuoso saluto al Presidente Fitarco Mario Scarzella, che è intervenuto in videoconferenza dalla sede della Federazione, dove era impegnato a preparare il Consiglio Federale.

Queste le parole del Presidente Giani: "Ringrazio la Federazione e il Presidente Scarzella, che conosco da ben 22 anni, quando fu organizzato a Firenze un meraviglioso Mondiale Indoor, per aver portato nuovamente nella nostra regione un importante evento nazionale. E se ce ne sarà la possibilità, siamo pronti ad ospitare in futuro anche un nuovo evento internazionale".

Anche il Presidente Scarzella ha rivolto un caloroso saluto a Giani: "Per noi è bello poter tornare in un luogo storico come Abbadia San Salvatore dopo il campionato campagna organizzato nel 2019 al Parco del Museo Minerario. Il Presidente Giani ha sempre dimostrato grande disponibilità nei nostri confronti ed era giusto che questa manifestazione che porta le squadre di tutte le Regioni a competere per un trofeo molto ambito, si disputasse in Toscana. Ringrazio il Comune, il Comitato Fitarco Toscana, gli Arcieri Montalcino e tutti i volontari che si stanno prodigando per rendere unica una manifestazione molto difficile da organizzare. Un evento che premia il lavoro di un intero anno svolto dai nostri Comitato Regionali e che molto sentito dall'intero movimento arcieristico italiano".