Internazionale

World Cup: gli azzurri convocati per Shanghai

images/news_2024/Coppa_del_Mondo_Shanghai/Shanghai_convocazioner.jpg

Dopo l'ottimo riscaldamento di Antalya, con quattro medaglie conquistate allo Spring Arrows, la Nazionale azzurra farà il suo esordio ufficiale internazionale per il 2024 a Shanghai, in Cina, nella prima tappa di Coppa del Mondo. Oltre agli olimpici reduci dalla trasferta in Turchia, questa volta ci saranno anche gli azzurri del compound alla prima uscita della stagione. La gara si svolgerà dal 23 al 28 aprile e sarà l'apertura della World Cup che proseguirà il suo viaggio in Corea del Sud a Yecheon dal 21 al 26 maggio, mentre la terza, e ultima tappa, come sempre negli anni olimpici, sarà quella più importante. Ad Antalya, in Turchia, dal 18 al 23 giugno gli arcieri si giocheranno gli ultimi posti a squadre per Parigi2024 oltre che la qualificazione alla finalissima di Coppa del Mondo in programma a Tlaxcala, in Messico, del 19 e 20 ottobre prossimo.

I CONVOCATI AZZURRI - Nell'arco olimpico la convocazione è arrivata per Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri) Matteo Borsani (Arcieri Del Roccolo), Michele Frangilli (Aeronautica Militare), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Vanessa Landi (Aeronautica Militare), Elisabetta Mijno (Arcieri delle Alpi) e Aiko Rolando (Fiamme Oro).

Sei saranno gli arcieri del compound che hanno preparato la trasferta con una doppia gara di valutazione nelle ultime settimane. La scelta è ricaduta su Marco Bruno (Fiamme Azzurre), Michea Godano (Arcieri Tigullio), Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Irene Franchini (Fiamme Azzurre), Elisa Roner (Fiamme Gialle) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino). Le riserve a casa sono invece Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi) e Francesca Aloisi (Arcieri Iuvenilia),

Lo staff che seguirà gli arcieri in Cina sarà composto dal capo delegazione Sante Spigarelli, dal Direttore Tecnico dell'arco olimpico Giorgio Botto, dal tecnico dell'olimpico Natalia Valeeva e dal Direttore Tecnico del compound Flavio Valesella.