Impresa sportiva per la rappresentativa marchigiana alla Coppa delle Regioni 2025, che si è svolta nel fine settimana nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria Reale, a Torino. La squadra della Fitarco Marche ha conquistato tre brillanti medaglie, sotto la guida e il supporto dei tecnici Regionali Feliziani Marco, Franz Peruzzini, Brunelli Nicola, Di Nardo Isabella e del Presidente Regionale Fitarco Marche Sergio Piermattei.
Un risultato importante, grazie a un gruppo affiatato e determinato, che ha saputo imporsi con grinta nella trasferta torinese, culminata nelle finali individuali svoltesi nella calda e torrida domenica del 29 giugno.
I tre podi individuali conquistati appartengono a:
Evelina Feliziani (Arceri Medio Chienti) ORO nella categoria Allieve Arco Olimpico Targa Giovanile, firmando il nuovo Record Regionale OL Allieve femminile con 610 punti.
Francesco Sparvoli (Arcieri Medio Chienti) ORO nel Compound Tiro Campagna, dimostrando ancora una volta il suo grande valore.
Giuliano Palmioli (Arcieri Nuovo Oratorio Cristo Re) ARGENTO nel Tiro Campagna arco Olimpico, dopo aver dominato il primo posto nella gara di qualifica.
La delegazione delle Marche, così come tutti gli arcieri partecipanti, hanno dimostrato di avere la capacità e la volontà di crescere, frutto di un lavoro fatto di passione, sacrificio e dell’impegno costante degli atleti, dei loro tecnici e del supporto delle singole Regioni.
Al rientro da questa importante esperienza di gara, che ha messo alla prova la determinazione e il talento degli arcieri, è già tempo di rimettersi al lavoro. Sono già tornati sui campi di allenamento per prepararsi agli imminenti Campionati Targa, in programma per il 5 e 6 luglio. Il lavoro continua senza sosta!
La soddisfazioni delle Marche dopo la Coppa delle Regioni
