L'associazione Phoenix Schulen und Kitas GmnH di Monaco di Baviera, impegnata da anni nel supporto alle persone con disabilità attraverso una vasta gamma di attività e servizi volti a favorire l’inclusione sociale e sportiva, ha trascorso sabato una giornata presso l'Arco Club Laives in Alto Adige. Durante questa visita, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di partecipare a una serie di esercizi di tiro con l'arco, giochi e lavori specifici, tutti progettati per promuovere integrazione e divertimento.
La giornata trascorsa presso l'Arco Club Laives è stata ricca di momenti emozionanti e divertenti, progettati per essere accessibili a tutti, indipendentemente dalle abilità individuali, e ha offerto un'esperienza unica di integrazione e condivisione.
Un momento significativo della giornata è stato il saluto dell'Assessore allo Sport del Comune di Laives, Paolo Zenorini: la sua presenza ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa e il sostegno delle istituzioni locali per le attività sportive inclusive.
“Questa giornata è l’ esempio concreto di come lo sport possa essere un potente strumento per l'integrazione e la socializzazione. Speriamo che esperienze come questa possano ispirare altre iniziative simili, contribuendo a creare una società più inclusiva e accogliente per tutti.” è stato il commento della presidente provinciale FITARCO , Daniela Bighignoli, presente sul campo insieme ai colleghi istruttori para archery germanici.