La comunità sportiva del Friuli Venezia Giulia ha un nuovo punto di riferimento per il tiro con l'arco, è stata inaugurata sabato 20 settembre, all'interno del Centro Polifunzionale del Comune di Vivaro, la nuova sede del Comitato Regionale della Federazione Italiana Tiro con l'Arco (FITARCO).
Alla cerimonia hanno partecipato figure istituzionali e sportive, tra cui il Sindaco di Vivaro, Mauro Candido, e il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Alessandro Ferluga. A fare gli onori di casa, il Presidente del Comitato Regionale FITARCO FVG, Carmine Fiorito, affiancato da tutti i membri del Consiglio Direttivo, che ha tagliato il nastro, sancendo ufficialmente l'inizio di una nuova era per la disciplina nella regione.
Questa partnership tra l'Amministrazione comunale di Vivaro e la FITARCO FVG rappresenta un chiaro segnale dell'impegno del territorio nel promuovere e sostenere lo sviluppo dello sport locale. La scelta di Vivaro non è casuale, la sua posizione strategica la rende il fulcro ideale per coordinare le attività di tutto il movimento regionale.
Il tiro con l'arco, disciplina in continua crescita, vanta una tradizione di eccellenza e continua a sfornare atleti capaci di raggiungere risultati di prestigio ai massimi livelli, sia nazionali che internazionali. La nuova sede di Vivaro sarà un centro nevralgico per lo sviluppo di questo sport, offrendo supporto e coordinamento a tutte le società e agli atleti della regione
Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia inaugura la sua nuova sede a Vivaro
