Territorio

Lazio: corso di approfondimento tematico per tecnici a Aprilia

images/news_2025/corso_tecnici_lazio.jpeg

Domenica 12 ottobre, a Aprilia (LT), presso la struttura dell’A.S.D. Arcieri Le Rondini, in via Vallelata, angolo via del Poggio, si è svolto il secondo corso di approfondimento tematico per tecnici federali, organizzato dal responsabile della formazione Aldo Pozzati, che ha avuto come tema “Insegnare il clicker - requisiti, propedeutici, perfezionamento”.

Il docente del corso è stato Massimo Spigarelli.

Si è resa necessaria una “replica” del corso, grazie anche alla disponibilità del docente, visto l’alto numero dei partecipanti già da quello del 21 settembre.

28 i tecnici federali, che hanno partecipato alla giornata di formazione, con alcuni provenienti anche da altre regioni.

Alla fine della giornata, durante la consegna degli attestati ottenuti dopo l’espletamento del test finale, hanno preso la parola il responsabile, Aldo Pozzati, e il presidente del Comitato Regionale Fitarco Lazio, Ernesto Carucci, che hanno espresso a nome di tutti, di quanto l’esperienza formativa della giornata sia stata arricchente e stimolante, di come il docente abbia creato un rapporto con i discenti diretto e biunivoco, afferendo la propria esperienza pluriennale da atleta agonista, da tecnico, e da profondo conoscitore dei materiali legati al tiro conl’arco, il tutto condito da un’eccellente e dinamica eloquenza che ha coinvolto ancora di più la platea convenuta.

Tag: