Territorio

Corso di approfondimento sulla Metodologia dell’insegnamento in Friuli Venezia Giulia

images/riunione.JPG
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, a Terzo d’Aquileia, in provincia di Udine, si è svolto il corso di metodologia dell’insegnamento, organizzato dal Comitato Regionale FITARCO Friuli Venezia Giulia, intitolato “ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”, ovvero “rudimenti rilevanti nelle relazioni empatiche emotive educative”.
 
Il corso si è svolto al meglio con ben 19 iscritti provenienti dalla Regione organizzatrice e dal Veneto, i quali hanno avuto occasione di confrontarsi e hanno dimostrato grande interesse e partecipazione alle lezioni, traendone numerosi spunti e concetti, utili ad ampliare la propria conoscenza di tecnico, al fine di migliorare le attività future con i propri atleti. Nozioni da mettere in pratica gradualmente con costanza, mantenendo sempre come obiettivo fisso il concetto di rendere il mondo un posto migliore.
 
Tutti i presenti e gli organizzatori hanno ringraziato e apprezzato i docenti Matteo Bisiani, Responsabile Tecnico della Nazionale Giovanile Ricurvo e la psicologa della Nazionale Compound Deborah Mauro, che hanno tenuto vivo l’interesse degli interlocutori con i loro interventi.