Nazionali

Tokyo 2020: Mauro Nespoli ai quarti di finale

images/fitarco/NewsImage/7932/0s.jpg

E' stato Mauro Nespoli il primo a scendere in campo nella giornata conclusiva del tiro con l'arco. L'azzurro ha battuto il brasiliano D'Almeida 6-0 e alle ore 15 di Tokyo (ore 8,00 italiane) affronta il tedesco Unruh ai quarti di finale


Allo Yumenoshima Park Archery Field di Tokyo è stato stabilito il tabellone degli scontri diretti individuali dei quarti di finale. Il livello dei punteggi medi nei match degli ottavi è cresciuto nettamente rispetto ai giorni precedenti, probabilmente perché nel corso della mattina si è gareggiato praticamente in assenza di vento.
 
L'olimpionico Mauro Nespoli, che lo scorso martedì aveva superato ai 32esimi Ravnikar (Slo) 6-0 e ai 16esimi Gankin (Kaz) 6-2, è stato il primo ad andare sulla linea di tiro questa mattina per sfidare agli ottavi il brasiliano Marcus D'Almeida. L'aviere di Voghera ha dimostrato grande decisione, vincendo il match con un netto 6-0, tirando 9 frecce tutte nel giallo. Questi i parziali: 29-28, 28-26, 29-25. 
Ai quarti di finale il suo sfidante sarà il tedesco Florian Unruh che, dopo aver eliminato mercoledì il giovane sudcoreano Kim, n.1 in ranking, oggi ha avuto la meglio sul canadese Crispin Duenas per 6-2. Anche il 28enne Unruh, che ha chiuso il ranking round con il 33° punteggio, ha mantenuto una media alta, senza mai uscire dal giallo. 
La sfida dei quarti di finale con Nespoli si disputerà alle ore 15,00 di Tokyo (ore 8 del mattino in Italia). 

Sul lato del tabellone dell'arciere italiano si sfideranno nell'altro match dei quarti di finale l'atleta di Taipei Thang Chih-Chun, che ha superato l'israeliano Shanny 6-5 dopo lo spareggio (10-9) e il campione sudcoreano Kim Woojin, che ha battuto il malese Mohamad con un perentorio 6-0, mettendo a segno tre 30 consecutivi. 
L'altro lato del tabellone dei quarti di finale vedrà in gara il giapponese Furukawa, vincente su Das (Ind) per 6-4 e il cinese Li, che ha avuto la meglio sul kazako Abdullin per 6-5 dopo lo shoot-off (10-8).
L'ultima sfida vedrà invece in campo il n.1 al mondo Brady Ellison (Usa), che ha vinto il derby statunitense con Wukie 7-3, contro il turco Gazoz che ha battuto l'australiano Wurth 7-1. 

Le finali che assegnano il podio sono previste alle ore 15,45 di Tokyo (ore 8,45 italiane). 


Collegamenti relativi alla notizia

I RISULTATI IN TEMPO REALE LA FOTOGALLERY WORLD ARCHERYTUTTI I RISULTATI