Regione Liguria premia il talento sportivo: è stata approvata in data 19 dicembre l’erogazione dei contributi regionali, per un totale complessivo di 30mila euro, a favore di 11 società sportive liguri, in attuazione del bando finalizzato alla valorizzazione dei giovani atleti under 23 di accertato talento sportivo.
Oltre 100 le candidature di diverse discipline sportive pervenute tra le quali è stata scelta e premiata Anna Callegari (atleta degli Arcieri Tigullio), che nell’anno 2025 ha partecipato ai Mondiali Giovanili di Winnipeg e alle due tappe dell’European Youth Cup e conquistato il titolo italiano di categoria Indoor e Hunter&Field.
Il provvedimento assegna le risorse alle associazioni e società sportive selezionate che, come previsto dall’avviso pubblico, dovranno destinare una quota del contributo direttamente all’atleta quale riconoscimento del merito sportivo e utilizzare la restante parte per spese, acquisti o prestazioni finalizzate alla valorizzazione tecnica dell’atleta stesso.
La Liguria chiude il 2025 ricco di eventi e iniziative in cui era la regione europea dello sport e l’arciera olimpica Chiara Rebagliati era uno degli ambassador della regione!