Secondo giorno di gare a Chengdu (CHN) per i World Games e l'Italia saluta la competizione del tiro alla targa compound. Non arrivano soddisfazioni dalle prime eliminatorie sia dell'individuale che del mixed team dove Bruno e Roner perdono contro la Danimarca, formazione che ha vinto l'oro. Gli azzurri proveranno a rifarsi già da lunedì quando scatteranno le gare del tiro di campagna del ricurvo, seguite a partire dal 14 agosto da quelle dell'arco nudo.
RONER E BRUNO ELIMINATI - Non è fortunata la gara individuale compound per Marco Bruno che al primo turno eliminatorio trova il pareggio in rimonta contro l'arciere del Guatemala Julio Barillas 147-147. La sfida va così allo shoot off, ma l'azzurro non riesce a battere l'avversario piazzando un 8 contro il 10 di Barillas.
È invece Hazal Burun (TUR) a eliminare Elisa Roner in un match in cui l'arciera turca prende vantaggio nelle prime due volée e poi chiude i conti con il 145-143 finale.
L'Italia esce di scena anche dalla gara mixed team contro la Danimarca ai quarti di finale per un solo punto 157-158. Gli azzurri si arrendono a Marcussen e Fullerton solamente nell'ultimo set in cui i danesi centrano solo il 10 e si portano a casa la sfida.
DANIMARCA CAMPIONE NEL MIXED TEAM - E sono proprio i danesi a vincere la medaglia d'oro a World Games nel mixed team. La coppia che ha eliminato l'Italia ai quarti di finale batte il Messico (Becerra, Garcia Flores) con il punteggio di 156-155 in finale. Il bronzo va agli Stati Uniti (Ruiz, Broadnx) con il 157-155 con la Corea del Sud (Moon, Lee).
LE DIRETTE STREAMING DEL TIRO CON L'ARCO