Territorio

Veneto: fase estiva Trofeo Pinocchio

images/news_2023/trofeo_Pinocchio_23_fase_estiva_veneto.jpg

Domenica 21 maggio si è svolta a Ceregnano, in provincia di Rovigo, la gara valida per la selezione della squadra Fitarco Veneto che prenderà parte alla Finale Nazionale del 17 e 18 giugno ad Atri Pineto in Abruzzo.

La manifestazione organizzata dagli Arcieri Due Tigri in collaborazione con le ASD Rovigo e Delta del PO’, con la diligenza e la cura che meritano i piccoli arcieri ha goduto di una splendida giornata di sole e di una temperatura gradevolissima.

La cerimonia di apertura onorata dalla presenza dei rappresentanti delle amministrazioni locali e con la presenza della Banda di Villadose, ha visto sulla linea di tiro 100 Arcieri provenienti da 24 Associazioni Venete.

Il campo di tiro nonostante le abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti all’evento era in perfette condizioni e tutti i concorrenti hanno potuto concentrarsi solo sulla loro prova senza altre distrazioni, un ulteriore plauso quindi ai dirigenti e a tutti i volontari delle tre società organizzatrici.

I genitori e parenti accompagnatori hanno potuto sistemarsi dietro i Gazebo dei ragazzi e seguire comodamente seduti tutta la gara.

Garantito anche un gradito servizio di Street Food molto apprezzato anche dagli accompagnatori durante e a fine gara, al termine della manifestazione si è tenuto il consueto briefing con i ragazzi selezionati per la finale nazionale i loro tecnici e genitori.

La Squadra, Trofeo Pinocchio 2023 Fitarco Veneto formata dai campioni di giornata, è la seguente:

Arsenio Mutton, Arcieri del Piave (2014M) – Letizia Sosnowska, Arcieri Legnago (2014)

Matteo Fabris, Arcieri del Drago (2013M) – Sara Torre, Arcieri del Doge (2013)

Francesco Bergonzini, Arcieri Sagittario del Veneto (2012M) – Adele Vincenzi, Arcieri Legnago (2012)

Francesco Zanella e Gabriele Friziero, Arcieri Decumanus (2011M) – Beatrice Tono, Arcieri Decumanus e Angelica Pontillo, Arcieri del Cedro (2011)

Mattia Moro, Arcieri Ciliensi e Niccolò Scarparo, Arcieri Niche (2010M) – Nicole Castellini, Arcieri Rio e Gabriella Da Silva, Arcieri Decumanus (2010).