Territorio

Campania: Giochi Sportivi Studenteschi

images/news_2023/foto_g.s.jpg

Si è svolta, giovedi 25 maggio, sul campo di tiro dell’A.S.D. Arcieri Normanni Aversa, la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi.

L’evento ha visto la partecipazione di cinquanta alunni in rappresentanza di otto Istituti Regionali.

Un appuntamento voluto dal Presidente Regionale del Piano, il quale ha dichiarato che si sta portando avanti un progetto importante per le scuole campane iniziando ad avere le prime risposte concrete. “L’ultima fase regionale di Giochi Sportivi Studenteschi risale al 2009 – ha affermato il Presidente -. La giornata di oggi dimostra finalmente che tutto il movimento sta di nuovo crescendo.”

Al termine della gara, è risultata dunque vincitrice la Scuola “M. Troisi” di San Giorgio a Cremano (NA), piazzatasi al primo posto squadra ragazzi 2011/2012, mentre per la squadra cadetti femminile 2009/2010 la Scuola “Ada Negri” di Villaricca (NA) si è dimostrata la migliore, al secondo posto ancora la Scuola “Troisi” di San Giorgio a Cremano (NA). Per la classe Allieve, anno 2006/07/08/09, invece, si piazzano al primo posto le alunne dell’Istituto “P.R. Rampone Polo” di Benevento, secondo posto per le alunne dell’Istituto I.I.S.S.” F.S. Nitti” di Napoli, al terzo posto quindi le alunne dell’Istituto “R. Scotellaro” di San Giorgio a Cremano (NA), ed infine al quarto le alunne dell’Istituto “Durante” di Frattamaggiore (NA).

Per quanto riguarda la classe Allievi, anno 2006/07/08/09, è risultato vincitore l’Istituto “G.B.B. Lucarelli” di Benevento, con al secondo posto I.I.S.S. “F.S. Nitti” di Napoli, terza posizione “P.R. Rampone Polo” di Benevento. Il gradino più alto del podio nella categoria Juniores è stato raggiunto dall’Istituto “Durante” di Frattamaggiore (NA).

Notevole è stata la partecipazione, nel corso della giornata, di molti genitori, ad accompagnare e a sostenere i propri ragazzi, veri protagonisti della competizione studentesca. Ai docenti intervenuti è stato poi consegnato il pin della Fitarco, mentre a tutti i ragazzi partecipanti oltre la medaglia è stata consegnata la maglia dell’evento ed il Diploma di partecipazione.

“Un sentito ringraziamento va ai tecnici Fitarco presenti nella persona di Biazzo, Palmieri, Nocerino, Merullo” – ha voluto concludere ancora il Presidente del Piano, il quale ha poi chiuso la manifestazione arcieristica dichiarando che questa fase è una partenza e non un arrivo, mostrando a tutti i docenti presenti la completa disponibilità del Comitato regionale per supportarli nelle lora attività arcieristica.