Territorio

Veneto: seconda tappa esordienti

images/news_2023/fitarco_veneto_esordiente_2023.jpg

La seconda Tappa del trofeo Esordienti Fitarco Veneto si è disputata domenica 28 Maggio sul bel campo di Tiro degli Arcieri Sagittario del Veneto a Pernumia. Gara Targa sulle distanze di 25 e 15 metri.

Una splendida giornata di sole con una temperatura perfetta ed assenza di vento, ha consentito agli arcieri in gara di dare il meglio secondo le capacità di ognuno.

Da notare il generale progresso dei punteggi sullo stesso numero di frecce, rispetto la prima gara (specialità Indoor), grande merito quindi agli arcieri e ai loro tecnici che stanno dimostrando sul campo il buon lavoro di sviluppo fatto nelle proprie associazioni.

Continua ad aumentare il numero dei partecipanti e l’entusiasmo con cui prendono parte alla prova, cosa che spinge molti a confermare l’iscrizione alla tappa successiva.

La terza e ultima prova, una gara su 4 piazzole campagna e 4 piazzole 3D, si svolgerà a Vicenza sul campo di Tiro degli Arcieri Vicenza.

Hanno primeggiato per la divisone Olimpica Senior Matteo Lorenzon Arcieri Montebelluna e Lisa Baccan Arcieri Sagittario, per i Ragazzi Mattia Faliva Arcieri Carraresi e Angelina Wang Arcieri Pasubio e per il compound Michele Barcaro Arcieri Vicenza.

La classifica ad oggi del Trofeo dopo 2 prove vede in testa nell’Olimpico Senior Matteo Lorenzon Arcieri Montebelluna e Chiara Callegaro Arcieri del Brenta, per i Ragazzi Mattia Faliva Arcieri Carraresi e Angelina Wang Arcieri Pasubio e per il Compound in classe unica Carlo Cerbaro Arcieri Pasubio.

Sul sito Fitarco Veneto sono disponibili le classifiche complete di tutte le gare e la classifica generale di Trofeo.