Territorio

Lazio: 40 anni e non sentirli. Auguri ai due campioni dell'Arco Sport!

images/news_2023/arco_roma1.jpg

Il nostro territorio è pieno di notizie che danno risalto alla pratica del tiro con l’arco e di come questa attività sportiva sia simbolo della condivisione non solo sociale ma anche familiare.

Oggi vi raccontiamo la storia di Manuela Biagiola e Piero Ciappetta iscritti alla società Arco Sport di Roma e tesserati con la Fitarco dal luglio 1983. Due grandi atleti sposati non solo nella vita ma anche nello sport. Il 2023 per loro è un anniversario, festeggiano infatti i 40 anni di ininterrotta attività arcieristica sempre presso l’Arco Sport. Cominciarono da giovani proprio nel meraviglioso impianto di Roma  sotto la guida di Sante Spigarelli, iniziando subito l’attività agonistica.

Manuela ha raggiunto ottimi risultati, diventando campionessa italiana a squadre e bronzo individuale nel Targa ma è stata anche  detentrice del record italiano a squadre sempre nel Targa; Piero non è stato da meno, è stato infatti campione regionale ed attualmente è un allenatore federale specializzato nell’arco nudo: i suoi allievi hanno vinto diverse medaglie d’oro, d’argento e bronzo nei campionati italiani sia indoor che nel tiro di campagna.

A loro un augurio che li porti ancora a grandi risultati nel tiro con l’arco ed i complimenti per questa longevità arcieristica