Territorio

La squadra del Friuli Venezia Giulia al lavoro per la Coppa delle Regioni

images/news_2025/raduno_friuli_maggio.jpeg

Sabato 17 maggio 2025, si è svolto a Cormons il Raduno Tecnico di Osservazione per la Squadra Regionale Friuli Venezia Giulia, in vista della Coppa Italia delle Regioni 2025, che si terrà a Venaria Reale (TO) il 28 e 29 giugno 2025.
 
Il raduno è stato organizzato dal Comitato FVG in collaborazione dell’ ASD Compagnia Arcieri Cormons, che ha messo a disposizione sia il campo esterno che il campo H&F.
 
Convocati al raduno gli atleti scelti per il Tiro alla Targa e per il Tiro di Campagna.
 
Le attività del raduno sono state dirette dal Rappresentante degli atleti David Roman Zotta, unitamente ai tecnici regionali Daniele Ferracin, Elisa Brandolisio e Lorenzo Moroso.
 
Dopo un briefing iniziale e un riscaldamento collettivo, gli atleti del campo targa si sono cimentati nel tiro di 30 frecce, segnando il punteggio e gli impatti di ogni volèe. Successivamente gli atleti hanno tirato 15 frecce in modalità scontro, rilevando punteggi e impatti, al fine di battere la propria media freccia data dal risultato delle 30 frecce di qualifica e delle gare svolte quest’anno.
 
Nel mentre gli atleti scelti per il Tiro di Campagna si sono spostati nel campo H&F per un allenamento.
 
Al termine dell’attività, agli arcieri è stato somministrato un questionario finalizzato a ottenere un riscontro sull’attività svolta al raduno
 
A concludere il raduno un momento conviviale tutti insieme