Prima gara al chiuso della stagione per il tiro con l’arco Fisdir con un record di partecipanti: sono stati 61 gli atleti che si sono confrontati al Campionato Regionale Indoor che si è svolto a Villacidro lo scorso fine settimana. Grazie all'organizzazione della società Fisdir Asd Volo Alto, in collaborazione con la società Fitarco Arcieri Uras, sulla linea di tiro allestita presso la palestra della scuola media di Villacidro, gli atleti si sono sfidati per il titolo regionale dedicato agli arcieri con disabilità intellettiva e relazionale.
Un movimento in crescita costante che posiziona la Sardegna nelle prime posizioni del piano Nazionale, sia come organizzazione che come valore agonistico dei propri atleti.
A testimonianza della valenza sociale e sportiva dell’evento, sono intervenuti il Sindaco di Villacidro Federico Sollai, la consigliera Nazionale Fisdir Carmen Mura, il Presidente della Fitarco Vittorio Polidori, il Coordinatore Nazionale del tiro con l'arco Fisdir Paolo Poddighe, la delegata Regionale Fisdir Antonietta Mura, il Presidente Fitarco Sardegna Stefano Cau, la delegata per il tiro con l'arco della Fisdir Sardegna Elga Etzi, la Presidente della Asd Volo Alto Giuseppina Pischedda e la Presidente degli Arcieri Uras Roberta Sideri.
A conclusione della manifestazione, questi i risultati del Campionato Regionale Indoor 2026:
Arco Ricurvo - Principianti Maschile
1 Emanuele Marco Pala (Arcieri Torres Sassari) 410
2 Eliano Cucca (Speedysport Asd Aps) 378
3 Sebastiano Senette (Speedysport Asd Aps) 369
Arco Ricurvo - Principianti Femminile
1 Federica Collu (Asd Volo Alto) 331
2 Mameli Pasqualina (Speedysport Asd Aps) 296
3 Porcu Maria Pasqualina (Speedysport Asd Aps) ì293
Arco Ricurvo - Base Maschile
1 Onidi Giampaolo (Asd Volo Alto) 348
2 Lai Severino (Speedysport Asd Aps) 345
3 Rubiu Roberto (Gli Equilibristi Asd Aps) 324
Arco Ricurvo - Base Femminile
1 Cabras Irene (Speedysport Asd Aps) 352
2 Falchi Ines (Speedysport Asd Aps) 340
3 Piga Maria Simonetta (Asd Arcobaleno) 310
Arco Ricurvo - Avanzato Maschile
1 Cau Claudio (Arcieri Torres Sassari) 393
2 Ghisu Matteo (Libertas Campidano) 385
3 Cambula Federico (Libertas Campidano) 385
Arco Ricurvo - Avanzato Femminile
1 Masia Chiara (Arcieri Torres Sassari) 442
Arco Nudo - Avanzato Maschile
1 Puggioni Matteo (Arcieri Torres Sassari) 377
2 Manca Marcello (Asd Arcobaleno) 354
Sanna Alessandro (Arcieri Torres Sassari) 328
Classifica Squadre Base
1 Speedysport Asd Aps, (Cabras, Falchi, Lai) 1.037
2 Asd Arcobaleno (Piga, Porcu, Porcu) 764
3 Gli Equilibristi Asd Aps (Marongiu, Masala, Rubiu) 752
Classifica Squadre Base
1 Speedysport Asd Aps (Cucca, Lai, Senette) 1.068
2 Asd Volo Alto (Collu, Murroni, Sulcis) 985
3 Sea Scout Asd Aps (Carta, Fais, Ledda) 938
