Territorio

Giochi del Veneto 2013: spettacolo esaltante

images/fitarco/NewsImage/3329/0.jpg

La Gara Organizzata dal Comitato Regionale e inserita nei Giochi del Veneto 2013 svolti a Caorle dal 23 al 26 maggio 2013 sarà indimenticabile sotto ogni profilo.


La Manifestazione del Coni Regionale, che vedeva impegnati in tutte le strutture sportive disponibili oltre al mare, circa 3000 atleti di 37 diverse discipline è stata un grande successo .

Il nostro evento inizialmente programmato nella centralissima e storica Piazza Vescovado, a causa delle avverse condizioni meteo, ha trovato accoglienza al Palaexpomar, inserito in un contesto vivacissimo con le altre Federazioni impegnate nelle proprie prove ed esibizioni.

Per la nostra gara sono stati selezionati i migliori Arcieri del Trofeo Pinocchio Fase Regionale al fine di comporre 4 squadre di 6 elementi ciascuna .

Le quattro squadre riconoscibili per i colori delle maglie che portavano stampato oltre al vincente logo degli Arcieri del Veneto anche il nome dell'atleta, si sono affrontate in una prova a scontri diretti preceduti da una breve fase di qualificazione, svolta però sempre a rotazione con ogni squadra sul proprio bersaglio.

Il risultato è stato elettrizzante, l'entusiasmo dei ragazzi , l'impegno dei tecnici e il sostegno incessante del numeroso pubblico presente, hanno permesso il realizzarsi di una gara intensa sotto il profilo tecnico, ma veloce e divertente per tutti gli appassionati e anche per i non addetti ai lavori.

Gli arcieri sono stati superbi, volee strette, moltissime concentrate sul giallo, hanno via via raccolto l'interesse di tutti gli spettatori presenti che incuriositi si avvicinavano al nostro campo di gara. Lo stesso Sindaco di Caorle, che ci ha onorato della sua presenza si è detto disposto ad ospitarci per una nuova esibizione per tutti gli ospiti della bella città balneare.

Ha vinto la squadra Verde capitanata da Edoardo Poloni degli Arcieri Montebelluna e seguita dal tecnico regionale Gabriele Meneghel, gli altri elementi sono stati Krstulovic Nicoletta Arcieri Villa Guidini, Manea Lisa Arcieri Marano, Borella Alessia Arcieri Rio, Galli Andrea Arcieri del Piave e Gomiero Luca Arcieri Padovani.

A nome mio un sincero ringraziamento ai ragazzi per il loro encomiabile comportamento, ai Tecnici sul campo e ai dirigenti che hanno programmato questa esperienza che troveremo sicuramente il modo di ripetere.

Grazie a Piero Covre, Marco Latini, Gabriele Meneghel, Pino Celi, Francesco Mellinato, Marta Nanut, Flavio Andreoni, Davide De Toni, gli Arcieri Ciliensi e grazie per la disponibilità e collaborazione ai molti Genitori presenti.

Tag: