Territorio

Abruzzo: in arrivo i campionati regionali

images/fitarco/NewsImage/4004/0.jpg

Oltre 80 gli atleti abruzzesi che si contenderanno i titoli regionali in palio per il Campionato Regionale indoor che si disputerà a Sambuceto il 16 marzo p.v. presso la struttura sportiva della Cittadella dello Sport, gentilmente messa a disposizione d


Saranno applicate le stesse modalità usate per quello italiano e per la prima volta verrà effettuata in un campionato regionale abruzzese la finale a squadre.
Questa formula completa è stata voluta dal Comitato Fitarco Abruzzo al fine di abituare la società organizzatrice , l’A.S.D. Bevilacqua Archery Team, all’evento nazionale del 13 e 14 settembre p.v. che prevede l’allestimento del Campionato Italiano Targa a Chieti, evento clou del tiro con l’arco , fortemente voluto dal Comitato Abruzzo per coronare un percorso organizzativo di eventi e che la Federazione Nazionale non ha esitato a concedere in considerazione dell’ottima riuscita delle altre manifestazioni .
La stessa Società organizzerà la fase regionale del trofeo Pinocchio il 30 c.m. ed il campionato regionale targa all’aperto il 10 agosto che avrà la stessa procedura del campionato italiano, con finali individuali, a squadre e mixed team.
La Regione Abruzzo vanta al suo attivo la realizzazione di ben altri 7 eventi federali, tra i quali 1 campionato indoor disabili a Pescara nel 1997, 2 coppe delle regioni ( Pescasseroli 1995 e Roccaraso 2009), 2 campionati italiani campagna ( Abbateggio 2006 e Roccaraso 2009)2 fasi nazionali dei giochi della gioventù ( 1 trofeo Topolino nel 1998 a Pescasseroli e 1 trofeo Pinocchio nel 2013 a Silvi), ed ancora , con l’organizzazione del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre sono state disputate a Sulmona negli anni precedenti 2 gare di valutazione per i campionati europei e quest’anno 1 gara di valutazione per i mondiali della specialità tiro di campagna.