Territorio

A Grado torna: Un mare di frecce

images/fitarco/NewsImage/4029/0.jpg

Si chiude questo fine settimana la stagione indoor in Friuli Venezia Giulia. Ospite d’eccezione l’oro paralimpico di Londra Oscar De Pellegrin


Sarà una schiera di 210 arcieri a salutare la stagione invernale del tiro con l’arco in FVG. L’appuntamento è per il fine settimana del 22-23 marzo a Grado, presso il palazzetto dello sport, dove si disputerà la 2^ edizione del Gran Prix “Un mare di frecce”, organizzata dall’Arco Club Monfalcone. Una due giorni di gara dal grande respiro agonistico che giunge al suo secondo appuntamento, con l’obiettivo di eguagliare e superare il successo di pubblico già avuto nella sua prima edizione. Alla manifestazione della città gradese prenderanno parte atleti regionali e del vicino Veneto, arcieri provenienti da oltre confine - Slovenia e Croazia -, nonché una nutrita delegazione ospite dei migliori arcieri giovanili della Toscana, guidati dal Presidente del Comitato Regionale Fitarco toscano Tiziano Faraoni. Ma non solo: ospite d’eccezione sarà Oscar De Pellegrin, medaglia d’oro ai giochi paralimipici di Londra 2012, che premierà i vincitori del torneo. Inoltre, il Gran Prix sarà condito anche da un tocco gastronomico di qualità: infatti, nel corso della manifestazione il rinfresco sarà preparato e servito dai ragazzi dell’istituto alberghiero di Grado e Monfalcone, che proporranno agli atleti prodotti del territorio di ottimi qualità.
L’appuntamento con il fischio d’inizio è per sabato pomeriggio alle 16, mentre domenica si riprenderà alle 9:30 per il secondo turno e alle 14:30 per il terzo ed ultimo. Per i più giovani, sabato sera il palazzetto si trasformerà in discoteca, con balli e divertimento per salutare in musica la stagione agonistica invernale e dare il benvenuto a quella estiva.