Territorio

Domenica a Roma torna il Trofeo Fabianelli

images/fitarco/NewsImage/5722/0.jpg

Domenica 12 febbraio, a Roma presso il "Palafitarco" di via Bruno Pontecorvo, questa volta andranno sulla linea di tiro, per la seconda gara del "Trofeo Fabianelli" i giovani arcieri della regione Lazio.


Appuntamento per tutti alle ore 10, per i giovani atleti provenienti da tutta la regione così suddivisi:
Ragazzi M/F prima e seconda media(2004-2005) 18 metri visuale da 80cm;
Giovanissimi M/F terza, quarta e quinta elementare(2006-2007-2008) 15 metri visuale da 80cm;
Pulcini M/F 10 metri visuale da 80cm;
Allievi e Junior M/F Ragazzi terza media, 18 metri visuale da 40cm.
Terminata la gara, ci sarà una seduta d'allenamento con i tecnici regionali e i ragazzi e le ragazze delle classi giovanili.

I tecnici regionali scelti dal Comitato regionale Lazio sono Emanuele Alberini(Arcieri Romani), Alessandra Mosci(Compagnia degli Etruschi), Alessandro Pone(ASCIP) e Andrea Toderi(Arco Sport Roma).
"Prima di tutto, a mio nome e a nome di tutto il Comitato Regionale, devo ringraziare i 4 tecnici designati per la loro abnegazione, la loro passione e l'impegno con il quale seguono e motivano i giovani atleti della regione - afferma Ernesto Carucci  vicepresidente del Comitato regionale e coordinatore del settore giovanile - la loro coesione è contagiosa e i nostri ragazzi non solo si allenano duramente, ma si divertono, creando quel 'gruppo' che è tanto importante nei momenti di gioia ed euforia, ma anche e soprattutto quando le cose non vanno come speravi. In seconda battuta, vorrei ringraziare anche e soprattutto i genitori dei ragazzi e i tecnici delle società del territorio, senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile. Per sabato 18 febbraio, data dei prossimi Campionati regionali indoor dedicati alle classi giovanili, abbiamo il tutto esaurito e diversi atleti in lista d'attesa!Queste manifestazioni ci danno il polso del movimento arcieristico giovanile, che vediamo crescere di giorno in giorno, sono il nostro futuro, e la cosa ci riempie d'orgoglio."