Territorio

Sardegna: Campionato Regionale Compound

images/fitarco/NewsImage/6772/0.jpg

Domenica 3 febbraio si è volto a Torralba, organizzato dalla Società Arcieri Mejlogu con la collaborazione del Comitato Regionale, il Campionato Regionale per la divisione compound


Si è svolto domenica 3 febbraio il primo dei tre appuntamenti che chiuderanno la stagione Indoor in Sardegna, prima dei Campionati Italiani di Rimini, in programma il 23 e 24 febbraio.
Gli atleti si sono sfidati prima per i titoli di Classe, aggiudicati nella classe senior da Daniele Raffolini e Ilaria Spanu (Arcieri Uras), nella classe master da Salvatore Curreli ed Elisabetta Piras (Arcieri Uras), nella classe junior da Daniel Caddeo (Sardara Archery Team) e Daniela Massa (ArcoClub Portoscuso) e nella classe allievi da Federico Piano e Martina Del Duca (Sardara Archery Team). 

Agguerritissimi poi gli scontri per i titoli assoluti, che hanno visto in finale nel maschile, Daniele Raffolini della società Arcieri Uras che supera 142-141 il giovane Fabio Marras, atleta promettente della società Arcieri Mejlogu. Medaglia di bronzo allo shoot off per Salvatore Curreli su Roberto Arru degli Arcieri Terranoa. 
Nel femminile sfida tutta casalinga tra le due atlete degli Arcieri Uras, scontro vinto per 141 a 138 da Ilaria Spanu su Elisabetta Piras. Terzo posto per Manuela Aru che ha avuto la meglio sulla giovane Martina Del Duca, entrambe della Sardara Archery Team.

Prossimo appuntamento domenica 10 febbraio ad Arborea con il Campionato Regionale Arco Nudo, organizzato dalla Società Sardara Archery Team e, in chiusura, domenica 17 febbraio si svolgerà ad Uras il Campionato Regionale della Divisione Olimpica, organizzato dalla Società Arcieri Uras, sempre in collaborazione con il Comitato Regionale.

Comitato Regionale che, in collaborazione con le Società della Sardegna, è chiamato a organizzare la Competizione più importante a livello Nazionale per il nostro movimento, la Coppa Italia delle Regioni, in programma dal 28 al 30 Giugno a Cagliari.