Territorio

Borsa di studio dell’Unimore per l’arciere Roberto Sottile

images/fitarco/NewsImage/7343/0s.jpg

L’arciere della PAMA Archery Palermo si classifica al terzo posto del bando Unimore Sport Excellence e potrà contare sulla borsa di studio intitolata alla memoria del giovane nuotatore Mattia Dall’Aglio.


Chiara Cocchi (Triathlon), Lisa Salomone (Pattinaggio a rotelle) e Roberto Sottile (tiro con l’arco) sono i vincitore delle borse di studio che l’Unimore, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha dedicato all’ex nuotatore Mattia Dall’Aglio, scomparso prematuramente nell’agosto del 2017. L’Università aiuterà gli studenti-atleti con un sostegno economico di 2500 euro in modo che possano continuare il doppio percorso, sportivo e universitario, in parallelo. I tre vincitori sono stati selezionati dopo aver partecipato al bando Unimore Sport Excellence, progetto sottoscritto con il CONI. In questo secondo anno le domande sono arrivate all’importante numero di 60, un incremento davvero notevole se si pensa che l’anno scorso si fermarono a 19. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 18 maggio alle 11 in video conferenza, parteciperanno il prof. Carlo Adolfo Porro, Rettore Unimore, la professoressa Isabella Morini, delegata del Rettore allo Sport e i famigliari di Mattia Dall’Aglio.

CHI E’ ROBERTO SOTTILE – Come detto il compoundista Roberto Sottile è tra i vincitori della borsa di studio che lo aiuterà sia a continuare gli studi in Ingegneria meccanica, sia a tirare con l’arco. Roberto, nato a Messina nel 2001, è attualmente tesserato per la PAMA Archery Palermo e in questa stagione, prima dello stop dovuto alla pandemia di Coronavirus, ha partecipato con un ottimo settimo posto ai Campionati Italiani Indoor di Rimini nella categoria Junior. Nel 2018 ha conquistato la medaglia di bronzo al valore atletico per i risultati agonistici ottenuti durante la stagione.  


Tag: