Territorio

Lombardia: finali regionali Trofeo Pinocchio

images/fitarco/NewsImage/7829/0s.jpg

Domenica 30 maggio si è svolta la finale regionale del Trofeo Pinocchio a Cologno Monzese


Domenica scorsa sul campo degli Arcieri Cologno Monzese è andato in scena “Ritorno al futuro”. Non il remake della trilogia che ha fatto successo negli anni 80 ma un festoso ritorno alla quasi normalità per il futuro dell’arcieria lombarda.

Un’edizione del Trofeo Pinocchio limitata dal protocollo anticovid che ha penalizzato una quindicina di ragazzi che non hanno potuto gareggiare per mancanza di posti disponibili.

I 62 ragazzi che invece si sono ritrovati a Cologno Monzese hanno vissuto una giornata tra coetanei attesa da troppo tempo. Il sole, il verde, gli amici, la competizione sono stati gli ingredienti di questa giornata speciale che molti ricorderanno con piacere.

Come sempre succede in occasione del Trofeo Pinocchio si è visto quello spirito sportivo che aiuta a crescere nello sport e nella vita.

Trenta società presenti sul campo hanno dato vita alla finale regionale estiva del Trofeo Pinocchio edizione 2021. Alla fine delle 16 volèe la classifica ha decretato quali saranno gli otto finalisti che rappresenteranno la Lombardia nella finale nazionale di Abano Terme il 26-27 giugno.

Per la classe 2011 il finalista maschile è Leonardo Scazzosi degli Arcieri del Roccolo mentre per il femminile è Alyssa Bai degli Arcieri Bosco delle Querce.

Tra i 2010 troviamo nel maschile Edoardo Ballabio della Polisportiva Cucciago 80 e nel femminile Matilde Manini che veste i colori della Seri-Art Cremona.

Tommaso Pignatello
 e Claudia Nardecchia rispettivamente degli Arcieri Varese e della Burarco Vimercate saranno i finalisti della classe 2009, mentre la classe 2008 sarà rappresentata dagli Arcieri Bosco delle Querce sia al maschile con William Sioli sia al femminile con Martina Spinelli.

Dopo la cerimonia di premiazione, agli otto finalisti è stata consegnata la maglia ufficiale della squadra regionale appositamente realizzata per il Trofeo Pinocchio, memorial Odilia Coccato, seguita dalla foto ricordo con il presidente regionale.


Tag: