Territorio

Veneto: i festeggiamenti dei 50 anni degli Arcieri del Piave

images/fitarco/NewsImage/7957/0s.jpg

In attesa di tornare a Belluno per il Campionato Regionale Campagna, celebriamo una bella edizione del Campionato Regionale Targa.


Manifestazione fortemente voluta dagli Arcieri del Piave che avrebbe dovuto celebrare nel 2020, il cinquantesimo della fondazione della Associazione bellunese.

Purtroppo la pandemia ha bloccato l’evento alla sua scadenza naturale, ma la tenacia e la perseveranza degli Arcieri guidati da Efrem Mazzucco e sempre accompagnati da Oscar De Pellegrin non sono mancate e nelle giornate del 24 e 25 luglio scorso, hanno avuto luogo presso la bella struttura di Limana i Campionati Targa per tutte le classi e divisioni.

Sabato 24 è stata la volta della divisione Compound che ha visto primeggiare nell’Assoluto Maschile Alessandro Bombana tesserato con gli  Arcieri del Cangrande 06059 e nel femminile Andrea Nicole Moccia degli Arcieri Del Torresin 06085, due giovani Arcieri che hanno confermato la tendenza già registrata negli anni precedenti di una predominanza giovanile negli scontri finali.
Medaglia Argento per Alessandro Motta.Arc.Montecchio Maggiore, e Consuelo Lorenzon Arcieri Del Torresi, Bronzo a  Edoardo Barnabò Arcieri del Piave 06006 e Laura Borella Arcieri Sagittario del Veneto 06024.

Domenica 25 si sono assegnati i titoli della divisione Olimpica, prima al mattino per le classi giovanili e al pomeriggio per Juniores, Senior e Master e gli Allievi e Allieve qualificati al mattino.

Brevemente interrotta per circa 15 min a causa di un acquazzone la prova assoluta anche in questo caso è stata vinta da due giovani : Marco Zaghis della Comp.Arcieri Franchi   e Chiara Compagno per gli Arcieri Sagittario del Veneto 06024.
Argento a Francesco Zaghis Comp.Arcieri Franchi  e  Selene Lagazzoli A.S.D.Comp.Arc.Padovani, Bronzo a Pierpaolo 06015 Comp.Arc.Padovani Masiero e Samantha Rutigliano Comp. Arc. Padovani.

Tutti i risultati di dettaglio per i titoli di classe individuali e a squadre sono disponibili in rete, a breve sul sito Istituzionale della[url=https://www.fitarcoveneto.it/wp-admin/post.php?post=56849&action=edit] Fitarco Veneto[/url] sarà aggiornato l’album con tutte  le foto dei Campioni 2021.

Ineccepibile come sempre l’organizzazione degli Arcieri del Piave che ha garantito a tutti la consueta ospitale accoglienza e una gara all’altezza dei più alti standard, con l’aiuto dello staff Regionale.
 


Tag: