Territorio

Emilia Romagna: risultati del Campionato Regionale in attesa degli Indoor di Rimini

images/fitarco/NewsImage/8211/0s.jpg

Concluso il Campionato Regionale dell'Emilia Romagna. La prossima settimana la regione ospiterà i Campionati Italiani


Il 12-13 febbraio è andato in scena al Palazzetto Comunale “Gino Pederzini” di Calderara di Reno (BO) il Campionato Regionale Indoor Emilia Romagna, nell’ultima data valida per la qualifica ai campionati italiani indoor 2022 che si svolgeranno a Rimini dal 24 al 27 febbraio 2022.

Oltre 280 arcieri, in rappresentanza di 31 società regionali, hanno gareggiato per l’assegnazione dei titoli di Classe e Assoluti per le divisioni Olimpico, Compound, Arco Nudo e Compound W1.

L’ organizzazione degli Arcieri di Re Bertoldo, con il sostegno del Comitato Regionale Emilia Romagna e dei Giudici di Gara Roversi Renzo e Poli Claudio ha fatto si che la manifestazione si sia svolta nel migliore dei modi.

Al termine della Campionato regionale di Classe, i campioni per l’arco olimpico sono stati:  Matteo Fissore e  Daniela Pellegrini nei Senior, Cristiano Malavasi e  Carla Di Pasquale nei Master,  Michele Azzano e  Gaia Borghi negli Junior,  Enrico Oleari e  Nicole Passarella negli Allievi, Umberto Ungarelli e  Giorgia Travasoni nei Ragazzi, e  Alice Cocchi nei Giovanissimi Femminile.

Nell’arco Compound si impongono  Fabio Ibba e Carlotta Silingardi nei Senior,  Andrea Muzzioli e  Barbara Gualtieri nei Master,  Lorenzo Barbieri e
Giorgia Vignoli negli Junior,  Riccardo Venturi e  Matilde Gherardi negli Allievi.

Ottengono il titolo regionale di classe nell’arco Nudo: Simone Barbieri e  Livia Fabris nei Senior,  Alessandro Morini e Angela Padovani  nei Master, Simone Figliola e Alice Lazzaro negli Junior,  Giacomo Montanari e Polesel Diego rispettivamente negli Allievi e Ragazzi Maschile.

Per la Divisione Compound W1 ottiene il titolo regionale di classe  Federico Uguzzoni.

Per quanto riguarda la classifica di classe a squadre, la Malin Archery Team vince il titolo sia nell’Olimpico Senior Maschile che Femminile, nei Master vincono gli Arcieri di Re Bertoldo e il Castenaso Archery Team, negli allievi l’Arco Club Riccione e il Castenaso Archery Team, mentre nella classe ragazze Femminile vincono gli Arcieri di Re Astolfo.

Nei Compound gli Arcieri del Torrazzo vincono il titolo a squadre Senior Maschile e Master Femminile mentre il titolo Master Maschile se lo aggiudicano
gli Arcieri e Balestrieri della Torre di Formigine.

Nell’Arco Nudo l’Xl Archery Team vince il titolo a squadre Senior Maschile mentre in campo femminile se lo aggiudica il Ki Oshi. Il titolo Arco Nudo Master Maschile e Femminile viene ottenuto dalla Ypsilon Arco Club.

Nel pomeriggio di domenica si sono disputati gli scontri individuali per l’assegnazione dei titoli regionali assoluti. Nell’Olimpico vincono Fissore Matteo e Bettinelli Lisa, nel Compound Fregnan Elia e Gualtieri Barbara mentre nell’Arco Nudo Ciotti Fabio e Lazzaro Alice.

Non essendosi svolti, come da programma, gli scontri assoluti a squadre, al termine della gara di qualificazione sono state premiate le Squadre Assolute per Divisione: la Malin Archery Team e il Castenaso Archery Team sono i vincitori nell’Olimpico Maschile e Femminile, gli Arcieri del Torrazzo sono i campioni nel Compound sia Maschile che Femminile, mentre l’Oro assoluto a squadre Arco Nudo se lo sono aggiudicato l’Ypsilon Arco Club e il Ki Oshi.

Appuntamento dunque con la conclusione della stagione indoor tra 2 settimane ai padiglioni B5-D5 di RiminiFiera


Tag: