Territorio

Campania: Centro anche io, il progetto di promozione per il tiro con l'arco

images/fitarco/NewsImage/8222/0s.jpg

Centro Anche Io: sabato 19 febbraio si è svolto il progetto di promozione in Campania


Organizzata in una delle Palestre di Ariano Irpino, Centro Anche Io è una manifestazione nata in collaborazione tra l’ASD Arcieri del Tricolle e lo stesso Comune, in provincia di Avellino, Ariano Irpino, che ha avuto luogo sabato 19 febbraio.

Un progetto che nasce con la volontà di promuovere il Tiro con l’Arco anche tra coloro che non hanno mai tirato e che è seguito dagli istruttori Marianna Rogazzo e Domenico Paonessa, presidente degli Arcieri del Tricolle, con la collaborazione di altri associati degli Arcieri del Tricolle. Molte le persone che hanno dimostrato interesse per lo sport del tiro con l’Arco, ben 42 neo arcieri tra ragazzi e adulti, compreso l’Assessore allo Sport del Comune Lucia Monaco ce ha fatto un bel centro con un bel 10.

L’ A.S.D ha coinvolto anche i servizi sociali territoriali nel progetto per permettere la partecipazione a ragazzi più disagiati ma senza sapere in quanti hanno partecipato all’iniziativa, tutto questo per una corretta privacy e per un approccio più naturale nel momento dell’attività.

L' A.S.D Arcieri del Tricolle è molto attiva nel territorio campano, dello scorso dicembre la loro partecipazione al progetto Oikoumene per il fair play nello sport. 


Tag: