Territorio

Sardegna: conclusi il Trofeo Pinocchio ed il Trofeo Coni Regionale

images/fitarco/NewsImage/8395/0s.jpg

Il 2 giugno si sono svolte a Macomer due importanti gare per il panorama giovanile della FITARCO, organizzate dalla società Arcieridel Marghine di Birori.


La mattina ha avuto luogo la finale regionale del Trofeo Pinocchio, gara riservata ai giovani nati nel 2009, 2010 e 2011.12.13, maschili e femminili, alle distanze di 15 e 20 metri.

I vincitori delle varie classifiche si sono conquistati la partecipazione alle finali Nazionali che si terranno a Palmi (RVC) dal 2 al 3 luglio 2022.
Buona la partecipazione dei giovani arcieri provenienti da tutta la Sardegna, 44 tra maschili e femminili appartenenti a 12 società.

Di seguito le rappresentative regionali divise per anno di nascita

Anni 2011-12-13: Federico Piredda (Arcieri del Marghine) e Andrea Serreri ( Arcieri Galluresi), Martina Figus (Arcieri Torres Sassari) e Beatrice Greca Nioi ( Arcieri Ichnos)
Anno 2010: Gabriele Arras (Arcieri Torres Sassari) e Giada Vidili (Arcieri Arcos Nuoro)
Anno 2009: Antonio Mudulu ( Arcieri Galluresi) e Marco Michelutti (Arcieri Uras), Sara Zuddas ( Arcieri Torres Sassari) e Asia Mura (Arcieri Uras).
Ai vincitori della fase estiva si aggiungono Andrea Fresi (Arcieri Galluresi) e Serena Manca ( Arcieri della quercia), vincitori della fase invernale.
 
 
Il trofeo Coni Regionale si è svolto sempre il 2 giugno con la partecipazione dei  giovani under 14 che hanno tirato alla distanza di 18 metri.
Sono stati 30 i partecipanti di 8 società, i vincitori hanno ottenuto la qualificazione a partecipare alle finali nazionali del Trofeo Coni che si terranno la prima settimana di ottobre in Valdichiana Senese (SI).

Faranno parte della delegazione della Sardegna i seguenti atleti: Gabriele Arras (Arcieri Torres Sassari), Federico Piredda (Arcieri del Marghine), Sara Zuddas (Arcieri Torres Sassari) e Valentina Zara (Arcieri Uras).


Tag: