Territorio

Bolzano: Campionato Provinciale Targa

images/fitarco/NewsImage/8408/0s.jpg

Organizzati dall'Arco Club Laives con il supporto di Sportclub Merano e Arcieri Pusteresi si sono svolti



Fine settimana dedicato alle gare di tiro alla targa in Alto Adige, con la giornata di domenicavalevole come Campionato Provinciale.

Sono stati premiati i nuovi campioni altoatesini per le diverse categorie; nell’arco olimpico, l’oro è andato a Maximilian Winkler, Klaus Jordan e Moritz Markart, rispettivamente classe senior master e junior, mentre allievi e ragazzi maschile e femminile hanno visto sul primo gradino del podio Sofiya Forest Lutsenko, Christian Badalini, Linda Nicolussi e Federico Sommariva.

Daniel Steiner, Dario Mulliri e Marat Busini sono i nuovi campioni provinciali per la categoria compound, così come per l’arco nudo si riconferma Katia Alfi, seguita da Roman Viertler e Werner Mölgg.

Soddisfatta dell’organizzazione la Presidente del Comitato Alto Adige Daniela Bighignoli, che per questa gara organizzata dall’Arco Club Laives, ha potuto contare anche sull’aiuto dei compagni del vicino Sportclub Merano e degli Arcieri Pusteresi, oltre al locale Gruppo Alpini.

“Una sinergia che ancora una volta dimostra come lo sport sia unione ed inclusione”, ha ribadito anche il vicepresidente della Provincia di Bolzano, Giuliano Vettorato, presente alla cerimonia di premiazione. 


Tag: