Territorio

Veneto: Campionati Regionali Campagna

images/fitarco/NewsImage/8414/0s.jpg

Una splendida giornata di sole nella Marca Trevigiana ha accompagnato gli Arcieri Veneti, tra le piazzole sapientemente predisposte dagli Arcieri Villa Guidini, per assegnare i titoli Regionali di specialità del 2022.


Esattamente 100 Arcieri delle divisioni Olimpica, Compound e Arco Nudo si sono scontrati prima nella fase di qualifica per i titoli di classe e poi negli scontri diretti per l’assegnazione dei Titoli Assoluti, più precisamente 33 olimpici 36 compound 31 arco nudo.

L’organizzazione guidata con cura da Fiorino Gobbo, ha visto all’opera un congruo numero di volontari sia sul campo di gara, sia per la preparazione il supporto ai partecipanti e lo sgombero del campo.

I campi predisposti già nella giornata di sabato erano in perfetto stato e gli Arcieri non hanno trovato particolari difficoltà nei trasferimenti e nella raccolta delle frecce.

I giudici di gara Corbucci , Riedo e Zaratin, sono stati coadiuvati dalla squadra Tecnica del Comitato Regionale nella rapida gestione delle fasi finali.

Finali che hanno visto per la prima volta l’assegnazione dei titoli Mix team nelle 3 divisioni

Olimpico Arco nudo e Compound.

Campioni Regionali Assoluti 2022

Arco Olimpico: Andrea Monego (Arcieri del Piave) e Gloria Barnabò (Arcieri del Piave)
Arco Compound: Federico Pozza (Archery Trainig Academy) e Elisa Baldo (Arcieri Decumanus)
Arco Nudo: Franco Cabrelle (Arcieri del Brenta) e Lucrezia Lena (Arceri Ronin)
Squadra Maschile, Squadra Femminile e Mix Team Olimpico e Arco nudo : Arcieri del Piave
Mix Team Compound: Arcieri Decumanus Maximus

Un ringraziamento particolare da parte del presidente regionale Fitarco Giulio Zecchinato  agli Arcieri Villa Guidini che hanno voluto assumere la responsabilità dell’organizzazione dell’evento e hanno saputo portarlo a termine in autonomia con la consueta competenza e qualità.

Il presidente Fiorino Gobbo ringrazia l’Amministrazione Comunale di Zero Branco che ha voluto essere presente alle fasi di premiazione sia di classe, sia assoluta con l’Assessore Andrea Favaretto e tutti i soci, tra cui molti giovani che hanno contribuito con la consueta dedizione segno di vitalità dell’Associazione .


Tag: