Varie

Pioggia di medaglie per l'Italia a Goeteborg

E' finita come meglio non si poteva immaginare la trasferta per i Campionati Mondiali Tiro di Campagna di Goeteborg, con una vera e propria pioggia di medaglie:

ORO individuale Arco Olimpico per l’olimpionico Michele Frangilli, che batte in semifinale il belga Jean Michel Piquet 56-50 e successivamente supera nella finalissima il tedesco Sebastian Rohrberg 58-57. Bronzo per lo statunitense Vic Wunderle.
Per l’arciere di Gallarate si tratta del terzo titolo iridato nel Tiro di Campagna (oro nel 2000 a Cortina e nel 2002 a Canberra in Australia), ai quali va aggiunto il titolo mondiale Fita, conquistato nel 2003 a New York.

ORO per Luciana Pennacchi nell’arco nudo, che supera in semifinale la francese Christine Gauthé 53-45 e in finale la tedesca Monika Jentges 47-41.

ORO nell’arco nudo maschile per il giovane Giuseppe Seimandi che supera in semifinale il compagno di squadra Sergio Cassiani 56-52. Nella finale per l’oro Seimandi batte lo svedese Mattias Larsson 51-50, mentre Cassiani vince il BRONZO superando lo sloveno Miha Kosec.

ORO nell’arco nudo dello junior Mattia Careggio, che batte in semifinale lo svedese Andreas Mouwitz 44-43, per poi vincere agilmente la finale contro il ceco Michal Sot 46-37. Bronzo ad Andreas Mouwitz (SWE).

BRONZO per la junior compound Anastasia Anastasio, superata in semifinale dalla croata Tanja Zorman 57-55, ma vincente nella finale per la terza piazza sulla norvegese Anne M. Naesset (55-50). Oro alla svedese Malin Johansson, argento per la croata Tanja Zorman.

4° posto nell’arco nudo junior per Viviana De Marcus, superata in semifinale dalla svedese Sara Emanuelsson (42-37) e nella finale per il bronzo da Erika Seger (SWE) per 43-35. l’Oro va alla slovena Petra Krt che supera la svedese Sara Emanuelsson 43-40.

Le medaglie di oggi, se aggiunte a quelle di ieri, piazzano chiaramente l'Italia in testa al medagliere dei Campionati con un bottino eccezionale, cinque medaglie d'oro, una d'argento ed una di bronzo.

Collegamenti relativi alla notizia