Varie

Mondiali Targa: eliminatorie individuali olimpico

Ai Campionati Mondiali Targa di Ulsan (S.Cor) le formazioni azzurre dell’olimpico, al termine delle eliminatorie dominate dai coreani, non riescono a raggiungere le semifinali individuali.
Nel maschile sono i padroni di casa a recitare il consueto ruolo di protagonisti: Oh, Im e Lee si sono guadagnati le fasi conclusive e l’unico europeo in grado di contrastarli nelle finali di mercoledì sarà il campione olimpico Viktor Ruban. Marco Galiazzo è stato costretto ad arrendersi ai 1/16 contro il francese Romain Girouille 107-110; Mauro Nespoli è stato eliminato ai 1/32 dall’indiano Rahul Banerjee 107-114 e Ilario Di Buò esce sconfitto di misura al primo turno dal bulgaro Yavor Vasilev Hristov 107-108. Il trio italiano cercherà di rifarsi nelle eliminatorie a squadre di domani, dove affronterà agli 1/8 Taiwan.
Poche soddisfazioni anche per il terzetto femminile, mentre festeggia ancora la Sud Corea, che porta in semifinale due atlete: Kvak e Joo, entrambe giustiziere delle azzurre. Gli altri due posti sono della polacca Lipiarska e della colombiana Sanchez. L’iridata Natalia Valeeva è stata eliminata agli 1/8 dalla Joo (S.Cor) 109-116, Pia Lionetti esce ai 1/32 contro la Kwak (S.Cor) 107-112. Stessa sorte per Elena Tonetta eliminata ai 1/16 dalla sudcorena Yun 104-112. Le tre italiane affronteranno nella prova a squadre agli 1/8 la Germania.
Chiude la giornata delle delusioni azzurre la prova a squadre miste compound, dove Sergio Pagni e Laura Longo hanno perso la finale per il bronzo contro il Canada 154-156. Oro alla Russia e argento alla Danimarca. Nell’olimpico vince l’Ucraina, davanti a Cina e Sud Corea.

Il sito della FITA
www.archery.org

Il sito della manifestazione
http://archery2009.ulsannamgu.go.kr/E_index.php


IL PROGRAMMA DI GARA
Lunedì 7 Settembre
Eliminatorie a Squadre Olimpico e Compound (1/8 – Semifinali)

Martedì 8 Settembre
Finali a Squadre Olimpico e Compound

Mercoledì 9 Settembre
Finali Individuali Olimpico e Compound

Collegamenti relativi alla notizia

content.asp?id=4186&me_id=2583