Varie

Corso di formazione - Il gioco: aspetti cognitivi e sociali

images/fitarco/NewsImage/8582/0s.jpg

Corso di formazione dedicato al gioco negli aspetti formativi della crescita di un bambino. Il gioco "gioca" un ruolo determinante sia per l’apprendimento tecnico sia nell’accelerare i processi di risoluzione dei problemi.


Lunedi 26 settembre, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, la Scuola dello Sport organizza per la Formazione Tecnica Sportiva un corso, rivolto agli allenatori, a tutti i componenti dello staff tecnico, a insegnanti, a studenti e laureati in Scienze Motorie e diplomati ISEF, dal titolo “Il Gioco: aspetti cognitivi e sociali”. Durante il Seminario verranno forniti degli strumenti metodologici sia teorici sia pratici per permettere ai partecipanti di pianificare, attraverso il gioco, interventi adatti e adattabili alle necessità di apprendimento dei bambini.

Questi gli argomenti che saranno affrontati durante il corso, che prenderà il via alle ore 8.45 per terminare alle ore 18
- Il gioco-fiaba come laboratorio didattico esperienziale.
- Dal gioco all’apprendimento tecnico-tattico.
- Lo sviluppo delle abilità psico- sociali attraverso il gioco.
- Il gioco come strumento inclusivo.
 
La partecipazione al seminario è a titolo gratuito. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro sabato 24 settembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. 

I docenti sono Andrea Farnese, Giovanni Catizzone e Claudio Mantovani

Il Seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti

 


Collegamenti relativi alla notizia

Scuola dello Sport - Il Corso

Tag: