Fitarco

Tutte le gare del 2023

images/campionati_italiani_targa_2022.jpg

Stilato e pubblicato il lunghissimo elenco di tutte le gare della stagione arcieristica 2023, da gennaio a dicembre dodici lunghi mesi di tiro con l'arco in tutta Italia.

Il 2023 è pronto a partire anche per il tiro con l'arco. Il primo fine settimana dell'anno coincide con la partenza delle gare con un calendario ricco in tutta Italia ufficializzato e pubblicato sul sito federale (link in fondo alla notizia) qualche giorno fa. L'elenco delle competizioni è lunghissimo e prevede gare di tipo giovanile, nazionale, interregionali e sperimentale.

GLI EVENTI FEDERALI 2023 - La stagione degli eventi federali, per esempio, partirà già il 21 e il 22 gennaio con i Campionati Para-Archery Indoor di Faenza, mentre i Tricolori Indoor si disputeranno ancora una volta a Rimini dal 9 al 12 marzo. L'esordio all'aperto delle manifestazioni nazionali sarà a Cavriago (RE) con i Campionati di società del 24 e 25 aprile. A Maggio verranno assegnati i titoli assoluti nazionali Para-Archery con i Campionati Italiani di Firenze (sabato 27 e domenica 28), giugno sarà invece dedicato ai più giovani con le finali del Trofeo Pinocchio organizzate ad Atri (TE) dal 17 al 18.

Luglio sarà un mese particolarmente intenso con la Coppa Italia delle Regioni ad Abbadia San Salvatore (SI) il 15 e il 16 e il fine settimana successivo i Campionati Italiani Campagna a Castel di Sangro (AQ). Ad agosto si prenderanno la scena i Campionati Italiani Targa in programma dal 24 al 27 a Serraveza (LU) mentre a settembre sarà tempo di Tricolori 3D a Terni. La stagione si completerà con la Coppa Italia Master dal 6 all'8 ottobre a Castenaso (BO) e con la Coppa Italia Centri Giovanili a Latisana (UD) il 9 e il 10 dicembre.

 

Calendario Completo 2023