Fitarco

Concorso Filippo Mondelli: atleta eccellente, eccellente studente

images/news_2023/concorsoFilippo_Mondelli.jpg

"Concorso Filippo Mondelli - Atleta eccellente, eccellente studente" si apre al mondo paralimpico.
Il concorso, che è stato istituito dal Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti approvato dal Coni nel 2016 è intitolato a Filippo Mondelli, ex canottiere azzurro scomparso nel 2021, 

Con questa iniziativa si vuole  premiare, con un compenso in denaro,  gli atleti che hanno raggiunto livelli di eccellenza e promuovere quelle esperienze che hanno saputo farsi notare non solo nel risultato sportivo ma anche nello studio: il progetto promuove, infatti,  valori legati a livelli di eccellenza sulle esperienze di successo che hanno saputo coniugare sport e studio.

Saranno due le modalità di iscrizione:
- Entro e non oltre il 31 marzo gli atleti delle squadre nazionali delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate devono inviare la domande, sotto il placet della Presidenza della Commissione Nazionale Atleti del Coni. Per avere più informazioni linkare sul sito indicato.
- Con l'adesione al progetto del Comitato Italiano Paralimpico, il Cip offre l'opportunità e il riconoscimento ai propri atleti che hanno conseguito la laurea magistrale o triennale negli anni 2021 e 2022. Gli atleti paralimpici delle squadre nazionali delle FSN e DSA devono inviare la propria richiesta  per partecipare al concorso alla Presidenza della Commissione Nazionale Atleti CIP il cui bando e relativo format per la domanda sono indicati alla pagina web che pubblichiamo.