Fitarco

Chiuso il 50° Congresso World Archery: confermato Ugur Erdener alla presidenza

images/fitarco/NewsImage/3680/0.jpg

Al 50° Congresso World Archery che si è svolto a Belek (Tur), Ugur Erdener, presidente uscente ed unico candidato, è stato rieletto con 93 voti a favore e 2 voti contrari. Eletti anche nuovi membri del Comitato Esecutivo


È stata confermata ampia fiducia al Presidente uscente Dott. Ugur Erdener. Al termine delle votazioni Erdener è stato infatti rieletto con 93 voti a favore e 2 voti contrari.
Erano in gioco anche altre cariche elettive e i risultati delle elezioni per i Vicepresidenti sono i seguenti:
María Emma Gaviria (COL), Sanguan Kosavinta (THA), Philippe Bouclet (FRA), che andranno quindi ad affiancare il Vicepresidente Vicario WA e Presidente Fitarco Mario Scarzella.
Per quel riguarda l’Executive Board, sono stati eletti i seguenti membri, che completeranno un mandato di 4 anni: Greg Easton (USA), Vladimir Esheev (RUS), Aladin GABR (EGY).

Sono stati poi consegnati dei premi alle migliori Nazioni per la stagione di Coppa del Mondo 2011-2013:
Maggior numero di donne partecipanti: 1. Stati Uniti, 2. Messico, 3. Italia
Coppa del Mondo 2011: 1. Stati Uniti, 2. India, 3. Francia
Coppa del Mondo 2012: 1. Stati Uniti, 2. Corea del Sud, 3. Russia
Coppa del Mondo 2013: 1. Corea del Sud, 2. Stati Uniti, 3. Italia

Numerosi riconoscimenti sono stati poi assegnati alle persone che lavorano sodo per la promozione e lo sviluppo del tiro con l'arco in tutto il mondo.

Prima della conclusione del Congresso, i delegati di tutte le Associazioni e dei membri del Comitato Esecutivo hanno ricevuto medaglie commemorative presentate dai medagliati olimpici di Londra 2012. Tra questi anche gli avieri azzurri Michele Frangilli e Mauro Nespoli, insieme ai coreani KI Bo Bae, Yun Ok Hee, Im Dong Hyun e Oh Jin Hyek e alle messicane Mariana Avitia e Aida Roman.

La chiusura del Congresso è poi coincisa con la cerimonia di apertura del 47° Campionato del Mondo di Tiro con l'arco, che domani prenderà il via con la gara di qualifica.

Collegamenti relativi alla notizia

La news sul sito World ArcheryI risultati del voto al 50° Congresso World Archery

News gallery

Tag: