Territorio

CR Piemonte: Finale Regionale Trofeo Coni 2023

images/podioTrofeoConi23.jpg

Il Campo degli Arcieri Varian di Settimo T.se ha ospitato oggi pomeriggio la fase regionale del Trofeo CONI 2023 per quanto riguarda il tiro con l’arco.

26 gli arcieri delle annate dal 2009 al 2013 provenienti da 7 società regionali che si sono sfidati sulle 60 frecce di gara.

Sfida risolta solamente per differenza ori al maschile, alla fine la spunta Alessandro Martilla (Arcieri del Chisone) con 542 punti e 19 ori contri i 18 di Kevin Giordana (Arcieri dell’Elice); chiude il podio Paolo Ponsetti (Arcieri delle Alpi) con 537 punti.

Al femminile, Giorgia Arnolfo (G.A.M.) si impone con 570 punti su Giulia Lops (Arcieri Iuvenilia) con 567 punti e Iasmin Elena Bondrea (Arcieri Iuvenilia) con 557 punti.

La fase regionale decreta così la squadra piemontese che prenderà parte alla fase nazionale, in programma dal 21 al 24 settembre prossimi in provincia di Matera (Basilicata).

Vestiranno la maglia regionale e difenderanno il titolo (nella disciplina del tiro con l’arco) della scorsa edizione: Alessandro Martilla, Kevin Giordana, Giorgia Arnolfo e Giulia Lops.

TUTTI I RISULTATI