Territorio

Veneto: fase regionale Trofeo CONI

images/IMG_20230603_125144.jpg

La Fase Regionale del Trofeo Coni 2023 per il Veneto si è svolta sul campo degli Arcieri del Sagittario del Veneto a Pernumia in provincia di Padova.

Gli Arcieri in gara, 25 tra maschi e femmine hanno approfittato di una splendida giornata di sole con temperatura gradevole e praticamente in assenza di vento.

Prima delle volee di prova sono stati informati sulle varie modalità della prova dal Giudice di gara , successivamente sono stati accompagnati al paglione da alcuni tecnici designati per le prime registrazioni dei punteggi.

In questo modo si sono dipanati dubbi e incertezze e gli scores sono risultati leggibili e privi di esagerate correzioni.

La gara iniziata in perfetto orario è stata preceduta dall’alzabandiera con l’inno Nazionale, si è poi svolta regolarmente per tutte le frecce previste. Come sempre ottima l’organizzazione degli Arcieri del Sagittario che con i numerosi volontari in campo hanno consentito agli Arcieri e ai loro accompagnatori di seguire la gara senza alcuna difficoltà.

Hanno vinto per i maschi Mattia Moro degli Arciere Ciliensi e per le femmine Elisa DI Nunno degli Arcieri Montebelluna , con loro i secondi classificati Davide Vascon degli Arcieri del Drago e Giada dal Ben degli Arcieri Ciliensi hanno ottenuto il Pass per la Finale Nazionale del prossimo settembre a Matera.

Classifica completa sul sito Fitarco Ve

neto.