Territorio

Sardegna: a Collinas il Campionato Regionale Fisdir

images/news_2025/sardegna_15122025.jpeg

Si è conclusa , la stagione 2025 per gli atleti Paralimpici intellettivo-Relazionali, con il Campionato Regionale FISDIR di tiro con l’arco che si è svolto a Collinas organizzato dalla A.S.D. Archery Team Sardara. Un movimento in crescita costante che posiziona la Sardegna nelle prime posizioni del pano Nazionale, sia come organizzazione che come valore agonistico dei propri atleti.

Quarantadue atleti in gara in rappresentanza di 9 società, si sono dati battaglia per tutte le 16 voleè della manifestazione che ha coronato i Campioni Regionali 2025, individuali e di squadra.
A testimoniare la valenza sociale e sportiva dell’evento, erano presenti la Consigliera Nazionale FISDIR Carmen Mura e la consigliera nazionale in rappresentanza degli atleti Nicole Orlando, la delegata Regionale FISDIR Antonietta Mura, il Presidente Regionale Fitarco Stefano Cau, la Presidente della Sardara Archery Team Manuela Aru.

Questi i risultati sportivi del Campionato Regionale 2025. Nell'arco olimpico Principianti maschile vince Nicolino Masala (Gli Equilibristi) con 383 punti, nel femminile successo per Giuseppina Porcu (Arcobaleno) con 330. Nella gara Base oro per Marcello Manca (Arcobaleno) con 369 e per Daniela Statzu (Il Sole Sport) con 260, mentre nell'avanzato maschile trionfano Federico Cabizza Arcieri Torres Sassari) e Chiara Masia (Arcieri Torres Sassari) con 437 e 426 nell'olimpico, nell'arco nudo vince Matteo Puggioni, ancora degli Arcieri Torres Sassari, con 393.
Nella gara a squadre avanzato oro per gli Arcieri Torres Sassari (Masia, Cabizza, Cau) con 1273, nella gara base vince l'Arcobaleno (Piga, Manca, Porcu) con 847, in quella principianti successoo per gli Equilibristi (Cogotti, Masala, Tronci) con 908.