Si è concluso con grande successo il primo weekend dei Campionati Regionali Indoor della Basilicata, svoltosi domenica 15 febbraio a Tito (PZ) sotto l’organizzazione dell’A.S.D. Arcieri Lucani Potenza.
L'evento ha visto una partecipazione entusiasta e un altissimo livello agonistico nelle divisioni Arco Olimpico e Compound. Di seguito i nuovi Campioni Regionali Assoluti 2026:
Arco Olimpico Maschile: Vincenzo Iovanni
Arco Olimpico Femminile: Roberta Tempone
Arco Compound Maschile: Paolo Appella
Arco Compound Femminile: Giulia Minutiello
Ma il cammino verso la gloria regionale non finisce qui.
Domenica 22 febbraio, la palestra del Centro Sportivo Mancinelli di Tito tornerà ad animarsi per il "Secondo Atto" dei Campionati Regionali, interamente dedicato alla divisione Arco Nudo.
La manifestazione, che si inserisce nel quadro delle attività promosse dal Comune di Tito (già designato Comune Europeo dello Sport 2028), vedrà gli arcieri della divisione arco Nudo contendersi i titoli regionali 2026 in una giornata che si preannuncia ricca di tensione sportiva e contenuti tecnici di rilievo.