Territorio

Lazio: domenica a Latina la Finale del “Trofeo Fabianelli”

images/news_2026/lazio_fabianelli_finale.jpeg

Sarà il “Palatiro con l’arco” di via Aspromonte ad accogliere gli oltre 40 piccoli atleti della regione per la finale del “Trofeo Fabianelli”.

Nel corso della stagione invernale, le gare effettuate hanno permesso ai giovani atleti di ottenere il pass per la qualificazione alla finale. 

Ricordiamo che la partecipazione al torneo è concessa, per questa edizione, ai nati tra il 1º gennaio 2013 e il 31 dicembre 2018.

L’ASD Arco Club Pontino e il suo staff sono stati scelti dal Comitato regionale Fitarco Lazio per accogliere i giovani arcieri provenienti da circa 15 ASD sparse sul territorio laziale.

Prima dell’evento, grazie alla collaborazione tra l’associazione pontina e il Comitato Scientifico d’Emergenza (CSE), è stato previsto un momento di informazione sull’importanza delle manovre di rianimazione e primo soccorso. Il tutto avverrà con una modalità giocosa, divertente e a tempo di musica: un “flashmob” adatto ai più piccoli, ma che si rivolge ai più grandi. È prassi, infatti, che nelle gare alle quali partecipano i ragazzi più giovani, ci sia la presenza non solo dei tecnici personali, ma anche dei genitori che potranno partecipare ad un momento di condivisione e di forte sensibilizzazione sul tema del primo soccorso, che coinvolge lo sport e la vita di tutti ogni giorno.

L’appuntamento è fissato per domenica 22 febbraio 2026, alle ore 09:00 presso il “Palatiro con l’arco” di via Aspromonte.

Tag: