Territorio

Primo maggio di gare in Alto Adige

images/news_2026/image0.jpeg

Un primo di maggio all’insegna del tiro con l’arco in Alto Adige, impegnato in un doppio appuntamento sul campo gara di Merano. Alla mattina, tra l’entusiasmo di ragazzi e genitori, si è svolta infatti la fase estiva del Trofeo Pinocchio, che ha  deciso i portacolori locali per Terni 2026.

Al pomeriggio, tutti  insieme, dai pulcini ai master,  per la Südtirol Cup, il torneo che vede le società altoatesine scontrarsi a vicenda fino a decretare il vincitore. Una gara giunta quest’anno alla sua 23ma edizione, appuntamento ormai imperdibile che ha sfiorato numeri da record, con oltre 130 arcieri a darsi battaglia sulla linea di tiro.

Ancora una volta impeccabile l’accoglienza dello Sportclub Merano, che ha trasformato  questo importante evento, in un’occasione di festa e coesione tra le varie Compagnie.