Sarà ancora il “Museo Piana delle Orme” la cornice che ospiterà, dopo la meravigliosa edizione della “Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio” del 2024, i campionati regionali di tiro alla targa all’aperto del Lazio.
L’organizzazione del Campionato Regionale, sotto l’egida della Fitarco e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, è stata affidata all’A.S.D. Arco Club Pontino, non nuova all’organizzazione di eventi a carattere regionale, nazionale e internazionale.
Si stanno definendo in questi giorni gli elenchi dei qualificati, in base alla ranking list ottenuta grazie alle gare di qualificazione valide fin qui disputate.
Si attendono circa 200 atleti, provenienti da tutta la regione.
Per quanto riguarda la gara, sarà disputata in due giorni.
Di seguito il programma della manifestazione:
sabato 27 giugno - divisioni arco compound e arco nudo
ore 08:45 raduno e accreditamento;
ore 09:15 cerimonia di apertura;
a seguire inizio gara di qualifica;
al termine della gara di qualifica si disputeranno le fasi finali per i titoli assoluti individuali, a partire dai quarti e a squadre, a partire dalle semifinali;
Non verranno effettuati gli scontri per i mixed team.
a seguire premiazioni di classe e assoluti.
domenica 28 giugno - divisione Olimpico
ore 08:45 raduno e accreditamento;
ore 09:15 cerimonia di apertura;
a seguire gara di qualifica;
al termine della gara di qualifica si disputeranno le fasi finali per i titoli assoluti individuali, a partire dai quarti e a squadre, a partire dalle semifinali.
Non verranno effettuati gli scontri per i mixed team.
Per questa edizione si disputeranno anche gli scontri a 60m e 40m (classi Allievi/e e Ragazzi/e), senza l’assegnazione di titoli.
a seguire premiazioni di classe e assoluti e cerimonia di chiusura